News

Austria, italiano ferito in ferrata da scarica di sassi

Nötsch in Carinzia (Photo kaernten.at)
Nötsch in Carinzia (Photo kaernten.at)

NÖTSCH, Austria — Un turista italiano è rimasto gravemente ferito da una scarica di sassi mentre si trovava in ferrata su una montagna della Carinzia, in Austria. La notizia arriva dai giornali vicentini, secondo i quali l’uomo, un 45enne, sarebbe stato colpito alla testa da alcuni massi durante una vacanza sulle Alpi austriache.

Secondo Il Giornale di Vicenza il 45enne vicentino, si trovava sulle montagne sopra il paese di Nötsch con alcuni amici emiliani. Il gruppo stava percorrendo una via ferrata e si trovava a circa 2000 metri di quota quando ha deciso di dividersi. L’uomo in compagnia di un amico avrebbe scelto il percorso più lungo ma meno impegnativo e proprio qui sarebbero stati colpiti dalla scarica di sassi staccatasi dalla montagna.

Mentre il compagno sarebbe stato preso solo di striscio, il 45enne sarebbe stato colpito più volte alla testa: i colpi, che il caschetto ha potuto attutire prima di rompersi, gli avrebbero procurato un serio trauma cranico per il quale sarebbe tuttora ricoverato in ospedale in gravi condizioni.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close