Turismo

Cervinia: passa il Giro d’Italia e aprono gli impianti

Cervinia e il Giro d'Italia (Photo courtesy of gestionewww.regione.vda.it/turismo/)
Cervinia e il Giro d'Italia (Photo courtesy of gestionewww.regione.vda.it/turismo/)

BREUIL-CERVINIA, Aosta — Cervinia festeggia il passaggio del Giro d’Italia con l’apertura delle piste da sci per tutto il prossimo weekend. Il 18, 19 e 20 maggio infatti,  sarà possibile sciare o semplicemente visitare sia il lato svizzero che quello italiano del Plateau Rosà.

L’arrivo della tappa del Giro d’Italia di sabato 19 maggio è a Breuil-Cervinia, e per l’occasione la nota località alpina ha deciso di festeggiare aprendo i propri comprensori sciistici per tutto il weekend. Grazie alla buona qualità della neve Venerdì 18, Sabato 19 e Domenica 20 maggio sarà infatti possibile usufruire delle piste svizzere del ghiacciaio Plateau Rosà nonchè di quelle italiane sulla parte alta del Ventina.

Ma l’occasione non è gustosa solo per coloro che amano gli sci. Per i non appassionati degli sport sulla neve infatti, c’è sempre la possibilità di compiere un’escursione sulle vette attorno a Cervinia grazie alle funivie che porteranno i turisti fino ai 3.500 metri del ghiacciaio del Plateau Rosà.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche

Close
Back to top button
Close