News

Magnodeno: escursionista scivola sul sentiero, ferito

Sentieri dopo la pioggia (Photo Aidan Simons courtesy of www.geograph.org.uk)
Sentieri dopo la pioggia (Photo Aidan Simons courtesy of www.geograph.org.uk)

LECCO — Se l’è cavata con delle lesioni al braccio non particolarmente gravi, l’uomo di 39 anni che ieri mattina è caduto sui sentieri del Magnodeno, vicino a Lecco. A causare la scivolata, il terreno bagnato dalle abbondanti piogge del weekend.

Ieri mattina un uomo di 39 anni proveniente da Cisano Bergamasco, in provincia di Bergamo stava compiendo un’escursione nella zona di Maggianico, frazione di Lecco. Giunto presso la località Campo Secco è scivolato a causa del terreno bagnato per la pioggia.

Tre volontari del Soccorso Alpino della XIX delegazione Lariana sono giunti sul posto con il medico per controllare le condizioni del ferito. Viste le lesioni piuttosto serie al braccio destro l’escursionista è stato imbarellato e trasportato fino all’ambulanza che lo ha condotto all’Ospedale Manzoni di Lecco.

La stessa delegazione del Soccorso Alpino è intervenuta anche nella giornata di sabato nell’alto Lago di Como. Un frate ha avuto un malore mentre celebrava una funzione religiosa presso la località Crotto Dangri a quota 800 metri sul Monte Baggio. A causa del forte temporale e della nebbia l’elicottero non è potuto intervenire e i tecnici hanno dovuto raggiungere l’uomo e trasportarlo all’ambulanza via terra.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close