Sci alpinismo

Troppa neve: spostato al 6 maggio il Trofeo Parravicini

Trofeo parravicini (Photo courtesy valbrembanaweb)
Trofeo parravicini (Photo courtesy valbrembanaweb)

BERGAMO — Solo pochi giorni fa, gli organizzatori del Trofeo Parravicini avevano esultato per le nevicate in corso, che spazzavano via i timori di dover cancellare la gara come è capitato a molte altre durante questo inverno secco. Invece oggi si trovano a dover comunicare comunque lo spostamento della scialpinistica: si correrà il 6 maggio. La colpa è delle troppe percipitazioni e del pericolo valanghe in quota.

“Poco sopra l’abitato di Carona – ha detto Gianni Mascadri, coordinatore della gara – c’è un metro di neve e la strada sterrata che porta verso il Rifugio Calvi non può essere utilizzata. Inoltre il pericolo valanghe è di grado 4. Da domani sarebbero dovuti salire in quota i tracciatori per iniziare a segnalare il percorso, ma con il Rifugio chiuso e con il pericolo valanghe così alto è impossibile iniziare a lavorare”.

La gara, ultima prova di Coppa Italia – Trofeo Scarpa, slitta quindi a domenica 6 maggio. Ma qualcosa di positivo gli organizzatori l’hanno trovato. “Smarcandosi così dalla Patrouille del Glaciers in programma questo week end – dice il comunicato stampa – anche molti atleti di vertice potranno andare al Trofeo Parravicini festeggiando la chiusura della stagione agonistica”.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close