News

Un morto e un ferito sulle Alpi svizzere

Bristen (Photo courtesy www.camptocamp.org)
Bristen (Photo courtesy www.camptocamp.org)

BRISTEN, Svizzera — Incidente mortale lo scorso weekend sulle montagne svizzere del canton Uri, dove una donna di 56 anni ha perso la vita cadendo lungo un corridoio di neve. Nella stessa giornata una slavina si è staccata nel canton Grigioni, travolgendo 4 persone delle quali una è rimasta ferita.

Nella giornata di sabato due distinti incidenti hanno coinvolto altrettante persone sulle montagne svizzere. Il primo si è verificato nel canton Uri, dove un gruppo di persone stava facendo un’escursione sulla Alpi Glaronesi.

La comitiva stava camminando lungo un corridoio di neve tra il Bristen, 3073 metri di quota, e l’Oberälpler, 3085 metri, quando una donna di 56 anni è caduta, morendo a quanto pare sul colpo.

Sempre sabato, nel canton dei Grigioni una slavina si è staccata sopra l’abitato Bivio, il cui territorio arriva fino ai 3205 metri della cima del Piz d’Agnel. Il distaccamento nevoso ha travolto 4 persone: secondo quanto riporta la stampa locale, solo una di loro ha riportato ferite, tali per cui si è reso necessario il trasposrto in ospedale.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close