Itinerari

“Itinerando in Emilia Romagna” per conoscere l’Appennino

BOLOGNA, Emilia Romagna — L’Emilia Romagna vista dall’Appennino. E’ quanto propone la rassegna escursionistica “Itinerando”, voluta da PromAppennino e realizzata con il sostegno e la collaborazione della Regione e dell’Unione Appennino e Verde. Da aprile 2012 a marzo 2013 sono in programma 200 escursioni adatte sia ai bambini, sia a chi pratica abitualmente trekking. Con le ciaspole, in bici, con nottate in campeggio o incursioni nella gastronomia locale, ogni gita ha una sua particolarità.

La novità di quest’anno è il coinvolgimento del Consorzio Valli del Cimone, ma ad essere coinvolto è utto il territorio regionale: 93 gite in provincia di Modena, 66 a Bologna, 18 a Reggio Emilia, 9 a Parma, 8 a Forlì-Cesena, 1a Rimini e 4 a Ravenna. Il 3 giugno, invece, è in programma la Giornata Verde dell’Emilia Romagna, che metterà insieme una serie di eventi ad hoc.

Insomma, si cerca di far conoscere l’Appennino al grande pubblico, arricchendo l’offerta turistica della regione, decisamente più nota per le spiagge. Le quote di partecipazione alle diverse escursioni variano a seconda del numero di ore e dell’offerta proposta. In compagnia dei gitanti c’è sempre una guida. Particolare attenzione anche ai bambini che potranno provare albering, mountain bike, arrampicata, canoyng, safari e campeggi immersi nel verde.

 

Info: www.escursioniemiliaromagna.com

Tags

Articoli correlati

Un commento

  1. NEANCHE UNA A PIACENZA, QUALE SARA IL MOTIVO?
    SPERIAMO CHE QUALCUNO CI SPIEGHI COME SIA POSSIBILE ESSERE SEMPRE TAGLIATI FUORI DA QUELLO CHE UNISCE LE ALTRE PROVINCE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close