Montagna.TV

E’ proprio vero: Simone Moro all’Everest con Brumotti

Simone Moro e Vittorio Brumotti (Photo www.oggi.it)
Simone Moro e Vittorio Brumotti (Photo www.oggi.it)

BERGAMO — Nell’ambiente le voci correvano già da tempo, ma ora è arrivata la conferma ufficiale dalla viva voce dei protagonisti. Simone Moro andrà all’Everest insieme a Vittorio Brumotti. L’alpinista bergamasco ha organizzato la spedizione del campione di trial nell’impresa sul Tetto del mondo, durante la quale cercherà di scalare in bike alcuni tratti della salita, essere il primo uomo al mondo in cima con una bici e compiere più saltelli possibili con la ruota posteriore una volta in vetta. E partirà con lui. Scaleranno insieme? Come si muoveranno? Tutti i dettagli a breve nelle videointerviste dei due atleti.

“Simone è un uomo con le palle in tutti i sensi: parla 5 lingue, guida l’elicottero, è diventato amico di ‘Abbombazza’ – ebbene sì, voi che non mi potete vedere, è diventato anche amico mio! Mal che vada io so che avrò trovato un maestro di vita. E’ l’ultima amicizia speciale che ho avuto e avrà tanto da insegnarmi”. Sono parole di stima e amicizia quelle usate da Vittorio Brumotti per parlare dell’amico e prossimo compagno di avventura Simone Moro. Le ha dichiarate proprio ieri alle nostre telecamere in una speciale videointervista che vi proporremo fra pochi giorni, nella quale il campione di bike trial, oltre ad averci spiegato esattamente come si svolgerà la sua impresa, ha voluto rispondere chiaramente a tutti coloro che l’hanno criticato nelle ultime settimane.

Del ruolo che avrà Simone Moro ancora non si sa molto: l’ha seguito nella preparazione atletica nel corso degli ultimi mesi, ma solo ora ha confermato alla stampa la sua presenza all’Everest di cui ci parlerà nei dettagli in una videointervista. A distanza di poche settimane dal suo rientro dal Nanga Parbat, l’alpinista bergamasco torna quindi in Himalaya per una nuova sfida ad altissima quota.

Aspettando i loro racconti, potete intanto vederli insieme in queso video pubblicato qualche mese fa su Youtube sul canale video di Simone Moro(http://www.youtube.com/user/simonemoro67)

 

 
httpv://www.youtube.com/watch?v=GzNdeEOpskE&feature=plcp&context=C46f4d45VDvjVQa1PpcFMLgXq9d_ZsUL6a75OLiYnDyiEuAJBTMh8%3D

Exit mobile version