Sport

Coppa del Mondo di Snowboard: fine stagione in Valmalenco

Le gare FIS di Snowboard in Valmalenco (Photo Valmalenco Freestyle Sky & Snowboard)
Le gare FIS di Snowboard in Valmalenco (Photo Valmalenco Freestyle Sky & Snowboard)

CHIESA IN VAL MALENCO, Sondrio — Le gare finali della Coppa del Mondo di Snowboard si stanno svolgendo in questi giorni sulle nevi della Valmalenco. Quest’oggi si conosceranno i vincitori della disciplina di Snowboard Cross mentre domani sarà la volta dello Slalom Parallelo con l’azzurro Roland Fischnaller a caccia della sua prima coppa. Gli appuntamenti poi non finiscono qui: nei weekend successivi infatti, lo snowboard sarà ancora protagonista con i Campionati Assoluti Italiani e con i Mondiali Juniores Freestyleski.

La Coppa del Mondo di Snowboard ha scelto le nevi della Valmalenco per disputare le gare del finale di stagione. Solo per le qualificazioni si sono presentati centianaia di atleti provenienti da 27 nazioni. Martedì sono iniziate le prove preliminari dello Snowboard Cross (SBX) che si concluderà quest’oggi con l’elezione dei vincitori in campo maschile e femminile.

Domani presso l’Alpe Palù si svolgerà la sfida decisiva per lo Slalom Parallelo, che, in campo maschile, vedrà protagonista l’atleta italiano Roland Fischnaller, secondo in classifica. L’azzurro ha infatti ingaggiato un emoziante testa a testa durante tutta la stagione con l’austriaco Andreas Prommegger e tenterà il tutto per tutto per scalzarlo dal primo posto e conquistare così la sua prima Coppa del Mondo.

Dopo gli eventi mondiali la Valmalenco ospiterà anche i Mondiali Juniores di Freestyleski che si terranno dal 20 al 25 marzo, mentre dall’1 al 6 aprile sarà ancora la volta delle tavole con i Campionati Assoluti Italiani di Snowboard, per il secondo anno consecutivo sulle nevi della provincia di Sondrio.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close