Montagna.TV

Pila: rubano segnali sulle piste da sci, denunciati e multati 4 svizzeri

Uno degli ingressi della seggiovia Grimondet (Photo courtesy of www.theflintstones.it)
Uno degli ingressi della seggiovia Grimondet (Photo courtesy of www.theflintstones.it)

GRESSAN, Aosta — É costata cara la bravata compiuta da quattro ventenni svizzeri sulle piste di Pila, in Val d’Aosta. I giovani hanno rubato un cartello che segnalava la chiusura delle piste, ma sono stati fermati dagli uomini della Questura di Aosta che li hanno denunciati e multati.

I quattro ventenni provenienti da Martigny, nel canton Vallese, si trovavano sabato a Pila, la località sciistica che sorge nel comune di Gressan in Val d’Aosta. Nel pomeriggio hanno rimosso un cartello di segnalazione di chiusura di pista che si trovava tra le piste 17 e 18 del comprensorio sciistico e si sono allontanati portandoselo via.

Il furto è stato però compiuto sotto gli occhi di un dipendente della società che gestisce gli impianti che ha immediatamente avvertito i poliziotti del “Distaccamento Servizio Sicurezza e Soccorso in montagna” di Pila della Questura di Aosta.

Le forze dell’ordine hanno bloccato i ladruncoli mentre prendevano la seggiovia “Grimondet” che serve proprio le piste 17 e 18. Secondo la stampa locale i giovani svizzeri hanno dapprima finto di non capire di cosa fossero accusati, ma poi hanno ammesso il fatto e restiuito il cartello.

I quattro ventenni sono stati denunciati per furto aggravato e multati “per aver creato situazioni di pericolo per l’incolumita’ altrui rimuovendo segnaletica presente in pista” ai sensi della legge regionale numero 27 del 2004.

Exit mobile version