Turismo

Alla Bit 2012 grande assente la Valle d’Aosta

Logo della Borsa Internazionale del Turismo 2012 (Photo courtesy of www.bit.fieramilano.it)
Logo della Borsa Internazionale del Turismo 2012 (Photo courtesy of www.bit.fieramilano.it)

MILANO — “L’investimento necessario per garantire una presenza dignitosa, in grado di suscitare l’interesse la curiosità dei media e del pubblico è sproporzionato rispetto ai ritorni riscontrati ed attesi”. Questa è la spiegazione data dall’Assessore regionale al Turismo della Valle d’Aosta, Aurelio Marguerettaz, per giustificare la mancata presenza della Regione alla Borsa Internazionale del Turismo 2012 che si è tenuta dal 16 al 19 febbraio a Milano.

La Borsa Internazionale del Turismo (Bit) è una delle più note fiere italiane e si occupa delle offerte presentate da località nostrane e straniere ai possibili visitatori, ma anche delle novità che riguardano il mercato e il business.

Dal 16 al 19 febbraio, come tutti gli anni, sono stati allestiti stand e workshop per informare i visitatori e presentare le novità della stagione. Tanti i Paesi presenti, ben 130, per l’edizione 2012. Tra le file italiane invece è spiccata una grande assente: la Valle d’Aosta.

L’Amministrazione regionale ha infatti comunicato di non poter partecipare all’evento soprattutto per via della continua diminuzione dei visitatori – il calo di quest’anno rispetto all’anno passato è stato dell’11 percento – che non darebbero un adeguato ritorno delle spese sostenute.

“Abbiamo deciso di fare solo azioni mirate con un buon rapporto tra costi e benefici – ha fatto sapere infatti l’Assessore regionale al turismo Aurelio Marguerettaz, secondo quanto riferito dall’Ansa -. Abbiamo scelto di effettuare interventi puntuali per intercettare una fetta di mercato ben precisa. L’investimento necessario per garantire una presenza dignitosa è sproporzionato rispetto ai ritorni riscontrati ed attesi”.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close