Sci alpinismo

Val Camonica: primo raduno scialpinistico “al Mat”

Raduno al MatPAISCO-LOVENO, Brescia — E’ in programma per domenica 26 febbraio il primo raduno scialpinistico “al Mat”, che vi porterà a scoprire – sci e ciaspole ai piedi – le bellissime cime che sovrastano l’abitato di Paisco-Loveno, in Valcamonica, molto frequentate nei mesi estivi dagli escursionisti diretti al Rifugio Torsoleto e al Bivacco Davide.

Il raduno, alla sua prima edizione, è organizzato dalla Pro Loco di Paisco-Loveno. Il percorso, che si snoda su un dislivello di circa 1000 metri, parte dall’abitato di Loveno, sale verso la cima del Monte dei Matti (2.322 metri) e rientra a Loveno scendendo da un altro itinerario rispetto alla salita. Il tracciato potrà comunque subire variazioni in base alle condizioni di innevamento del momento.

La quota di partecipazione, di 20 euro, comprende ristoro lungo il percorso, pranzo presso l’Agriturismo Al Plas o altre strutture convenzionate e gadget dell’evento. Iscriversi è possibile fino a giovedì 23 febbraio 2012, presso il Punto Sport di Sonico o contattando direttamente la Pro Loco. In allegato locandina con informazioni e contatti.

 

Locandina Raduno Al Mat

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close