Montagna.TV

Eddie Murphy muore (ancora) sulle Alpi Svizzere, e la bufala cavalca il web

Eddie Murphy (Photo courtesy hollywoodchicago.com)
Eddie Murphy (Photo courtesy hollywoodchicago.com)

ZERMATT, Svizzera — E’ la seconda volta che il celebre attore americano Eddie Murphy viene dato per morto in un incidente sciistico a Zermatt. E anche stavolta la bufala ha fatto il giro del mondo, costringendo il fratello dell’attore a smentire ufficialmente il fatto. Chi ha messo in giro la voce? Ancora una volta i buontemponi del sito Global Associated News.

Eddie Murphy perde il controllo del suo snowboard sulle piste da sci di Zermatt. Finisce contro un albero e perde la vita per il violento schianto. Viene soccorso e immediatamente portato in ospedale, ma le speranze che sopravviva sono quasi nulle.

“Questa notizia è uno scherzo al 100%. Questo è un sito di intrattenimento e questo articolo è basato solo su falsità, una fiction costruita a scopo di intrattenimento”. Questo avviso appare in fondo all’articolo originale pubblicato da Global Associated News. Ma talmente in piccolo che nessuno ci ha dato peso.

E così la notizia dell’incidente fatale di cui Eddie Murphy sarebbe rimasto vittima a Zermatt ha cominciato ad essere ribattuta su Twitter, Facebook e siti di ogni genere arrivando ad allarmare la famiglia dell’attore stesso.

“Mio fratello sta bene – ha detto Charlie Murphy nei giorni scorsi, ribattendo su Twitter alla bufala – chi ha messo in giro queste voci è malato”.

Ma Murphy non è l’unica vittima di questo tipo di scherzi. Come riporta Planetski.eu, diverse celebrità sono state date per spacciate, negli ultimi anni, a causa di incidenti sugli sci a Zermatt: per esempio, Christian Slater e Charlie Sheen.

 

Links: http://www.planetski.eu/news/2522

Exit mobile version