Sci alpinismo

Al via la 17esima edizione della Sellaronda Skimarathon

Due partecipanti della Sellaronda (Photo courtesy of www.neveitalia.it)
Due partecipanti della Sellaronda (Photo courtesy of www.neveitalia.it)

CORVARA, Bolzano — Parte questa sera da Corvara, in provincia di Bolzano, la 17esima edizione della Sellaronda Skimarathon, la competizione di scialpinismo in notturna che si svolge lungo il massiccio del Sella. Ben 500 coppie di partecipanti si sfideranno lungo il percorso di 42 chilometri tra le valli e le cime dolomitche.

Sellaronda Skimarathon è una gara di scialpinismo in notturna che si svolge nel cuore delle Dolomiti tra le province di Trento, Bolzano e Belluno. Come lo stesso nome suggerisce il percorso di 42 chilometri si snoda principalmente lungo il massiccio del Sella, attraversando i suoi quattro passi: Campolongo, Passo Pordoi, Passo Sella e Passo Gardena.

Sono addirittura 1000 gli iscritti che, suddivisi in 500 coppie, si sfideranno questa sera a partire dalle 18 armati di pelli di foca e luce elettrica frontale. La partenza della 17esima edizione è fissata per quest’anno nella cittadina di Corvara in provincia di Bolzano.

Altra peculiarità della Sellaronda è infatti la ciclicità dei luoghi da cui inizia la gara che cambia di anno in anno tra quattro cittadine delle quattro valli attraversate dal tracciato: Canazei per la Val di Fassa, Arabba per  Livinallongo, Selva di Val Gardena per la valle omonima e ovviamente Corvara per l’Alta Badia.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close