News

Valle Orco, fotografo disperso recuperato in un canalone

Diga del Serrù (Photo courtesy of www.panoramio.com)
Diga del Serrù (Photo courtesy of www.panoramio.com)

CERESOLE REALE, Torino — Brutta disavventura per un fotografo rimasto bloccato sulle montagne torinesi della Valle dell’Orco. L’uomo stava effettuando un reportage nei pressi della diga del Serrù, sopra l’abitato di Ceresole Reale, quando è rimasto bloccato in un canalone di ghiaccio. Il Soccorso Alpino ha raggiunto e recuperato il 44enne attorno alla mezzanotte.

Il fotografo residente nella cittadina torinese di Forno Canavese si era recato nella giornata di mercoledì per un reportage nella Valle dell’Orco. L’uomo ha raggiunto la diga artificiale del Lago Serrù a quota 2275 metri lungo la strada che dal paese di Ceresole Reale sale al colle del Nivolet.

Nel tardo pomeriggio il fotografo ha richiesto l’aiuto dei soccorsi tramite il cellulare perchè impossibilitato a rientrare alla base della sua escursione fotografica. Il Soccorso Alpino delle Stazioni di Ceresole Reale e Locana con alcuni dipendenti di Iren Energia hanno immediatamente iniziato le ricerche.

Attorno alla mezzanotte il 44enne è stato ritrovato in un canalone grazie anche ai segnali luminosi che forniva per aiutare i soccorritori ad individuarlo. Il recupero è stato reso particolarmente impervio dal terreno ghiacciato e dalla scarsa visibilità dovuta al buio.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close