Sport

Pattinaggio su ghiaccio, il campione olimpionico Enrico Fabris lascia le gare

Enrico Fabris (Photo courtesy of www.ladomenicadivicenza.it)
Enrico Fabris (Photo courtesy of www.ladomenicadivicenza.it)

VICENZA — Enrico Fabris, vincitore di tre medaglie alle Olimpiadi di Torino 2006 nel Pattinaggio su Ghiaccio, ha deciso di ritirarsi dalle gare agonistiche. L’annuncio è stato dato dopo l’ultimo posto nella prima gara di Coppa del Mondo in Russia.

Il pattinatore vicentino Enrico Fabris ha deciso di appendere i pattini al chiodo e di ritirarsi dalle competizioni agonistiche. La decisione arriva dopo un anno particolarmente difficile, conclusosi con l’ultimo posto nella prima gara di Coppa del Mondo svoltasi pochi giorni fa a Chelyabinsk in Russia.

Proprio al termine della gara, l’atleta, in accordo con il proprio gruppo sportivo delle Fiamme Oro di Moena, ha dato l’annuncio ufficiale del ritiro alla Federazione Italiana Sport del Ghiaccio.

Fabris si era distinto nel pattinaggio su ghiaccio negli scorsi anni fino a conquistare tre medaglie alle Olimpiadi di Torino 2006: oro nei 1500 metri e nell’inseguimento a squadre, bronzo nei 5000 metri. Attualmente detiene il record italiano per i 1000, 1500, 3000, 5000 e 10000 metri.

Tags

Articoli correlati

Un commento

  1. Seguo il pattinaggio di velocità da sempre,e per me ci sono tre leggende…
    Eric Heyden
    Olav Koss
    e il Nostro Enrico.
    Non dimenticherò mai le immagini di Torino 2006.Per qualche attimo abbiamo pattinato tutti insieme a Lui!!

    Grazie e buona fortuna!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close