Montagna.TV

Trentino Alto Adige, tutto pronto per i mercatini di Natale

I mercatini di Natale a Trento (Photo courtesy of http://www.mercatini-natale.com)
I mercatini di Natale a Trento (Photo courtesy of http://www.mercatini-natale.com)

TRENTO — Con l’avvicinarsi del periodo Natalizio, inizia l’allestimento dei classici mercatini. In Trentino Alto Adige si comincia oggi con l’inaugurazione delle strutture di Trento, poi si continua la settimana prossima a Bressanone, Bolzano, Merano, Vipiteno e Brunico, mentre per Cortina si dovrà attendere il 1° dicembre.

Torna come di consueto in questo periodo l’appuntamento con i mercatini natalizi. Gli stand per comprare originali regali per amici e parenti o gli ultimi addobbi per l’albero e la casa.

Il Trentino Alto Adige si è già messo in moto. Questo fine settimana si inaugurano i mercatini di Piazza Fiera a Trento. Da oggi, 19 novembre, sarà possibile infatti iniziare gli acquisti e approfittare dell’iniziativa “I sapori del mercatino” per gustare le specialità gastronomiche.

La prossima settimana toccherà invece ai mercatini del cosiddetto Percorso delle 5 stelle: giovedì 24 verranno inaugurati gli stand di Bolzano, Bressanone, Merano e Vipiteno mentre a Brunico si inizierà il giorno dopo, venerdì 25. Per Cortina d’Ampezzo si dovrà invece attendere fino all’inizio di dicembre.

Exit mobile version