Turismo

Trentino Alto Adige, tutto pronto per i mercatini di Natale

I mercatini di Natale a Trento (Photo courtesy of http://www.mercatini-natale.com)
I mercatini di Natale a Trento (Photo courtesy of http://www.mercatini-natale.com)

TRENTO — Con l’avvicinarsi del periodo Natalizio, inizia l’allestimento dei classici mercatini. In Trentino Alto Adige si comincia oggi con l’inaugurazione delle strutture di Trento, poi si continua la settimana prossima a Bressanone, Bolzano, Merano, Vipiteno e Brunico, mentre per Cortina si dovrà attendere il 1° dicembre.

Torna come di consueto in questo periodo l’appuntamento con i mercatini natalizi. Gli stand per comprare originali regali per amici e parenti o gli ultimi addobbi per l’albero e la casa.

Il Trentino Alto Adige si è già messo in moto. Questo fine settimana si inaugurano i mercatini di Piazza Fiera a Trento. Da oggi, 19 novembre, sarà possibile infatti iniziare gli acquisti e approfittare dell’iniziativa “I sapori del mercatino” per gustare le specialità gastronomiche.

La prossima settimana toccherà invece ai mercatini del cosiddetto Percorso delle 5 stelle: giovedì 24 verranno inaugurati gli stand di Bolzano, Bressanone, Merano e Vipiteno mentre a Brunico si inizierà il giorno dopo, venerdì 25. Per Cortina d’Ampezzo si dovrà invece attendere fino all’inizio di dicembre.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close