News

India, 500 firme da portare in cima all'Everest

Monte Everest (Photo courtesy of http://www.basecamp2010.co.uk/)
Monte Everest (Photo courtesy of http://www.basecamp2010.co.uk/)

PUNE, India — Avete mai sognato di veder sventolare il vostro nome sulla cima dell’Everest? Cinquecento persone realizzeranno il desiderio proprio questo fine settimana. Verrà data loro infatti, l’opportunità di mettere la propria firma su una bandiera che verrà portata e piantata sul Tetto del mondo da 9 alpinisti l’anno prossimo. Tra ieri ed oggi i 9 scalatori si incontrano in India per raggiungere Kalsubai, la montagna più alta della catena Sayadri.

L’idea nasce proprio nel territorio della regione indiana del Maharashtra, ad opera di un club alpinistico locale che ha organizzato un’escursione sulla cima più alta della catena Sayadri, il Kalsubai.

Tutte le persone che parteciperanno avranno l’opportunità di scalare la vetta di 1.648 metri. Insieme a loro ci sarà un team di esperti tra i quali il gruppo di 9 alpinisti che scalerà il tetto del mondo il prossimo anno. Una volta raggiunta la cima della montagna indiana verrà data loro una bandiera su cui apporre la propria firma.

La bandiera sarà poi portata sulla cima dell’Everest nella prossima primavera dalla spedizione Pune Everest Expedition 2012. Se dovesse avere successo il team di 9 alpinisti segnerebbe un record nazionale: sarebbe la prima spedizione composta da “civili” provenienti da una singola città, Pune (in India), ad aver scalato l’Everest.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close