Turismo

Scalare l'Himalaya sulle montagne russe

Locandina di "Shambhala - Expedición al Himalaya" (Photo courtesy of Pafans.com)
Locandina di "Shambhala - Expedición al Himalaya" (Photo courtesy of Pafans.com)

SALOU, Spagna — É stata posata questo mese la prima pietra della nuova attrazione del parco divertimenti spagnolo di PortAventura: “Shambhala , Expedicion Al Himalaya”, un rollercoaster che nel suo percorso ricorderà le cime delle montagne più alte del mondo. Le montagne russe però non saranno le più alte del mondo, ma “solo” le più alte d’Europa.

“Shambhala , Expedicion Al Himalaya” è la nuova attrazione che si intende costruire al parco di divertimenti di PortAventura nella cittadina di Salou, in Spagna. Si tratta di una montagna russa la cui prima pietra è stata posata venerdì 21 ottobre.

La costruzione dovrebbe terminare nella primavera del prossimo anno con un costo totale di 25 milioni di euro. Secondo il progetto il percorso della montagna russa ricorderà la silohuette delle montagne asiatiche più famose del mondo.

Il riferimento alle cime himalyane non si ferma qui perchè anche il rollercoaster vorrebbe raggiungere 3 record: la montagna russa più alta d’Europa con 76 metri d’altezza, la montagna russa con la discesa più lunga d’Europa, 78 metri di lunghezza, l’hypercoaster europeo più veloce con 134 kilometri orari.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close