Turismo

Dai Pirenei alle Alpi sette hotel a forma di igloo

Igloo (Photo courtesy of http://soliloquy.blog.pl)
Igloo (Photo courtesy of http://soliloquy.blog.pl)

BERGAMO — Soggiornare in un igloo senza dover andare al polo è possibile. Un’azienda svizzera ha creato ben 7 hotel a forma di igloo in altrettante cittadine europee. Gli alberghi sono ricostruiti ogni stagione nel totale rispetto della natura.

La Iglu-Dorf, questo il nome della società, ha deciso di rendere pù accessibile il Polo Nord creando 7 hotel a forma di igloo sparsi in Europa. Un soggiorno unico in camere da letto o suite romantiche rigorosamente sotto zero.

Tutto è nato da un sogno del fondatore: Adrian Günter, che a metà degli anni novanta iniziò a costruirsi degli igloo in montagna per “essere il primo la mattina a godere dell’atmosfera e per poi ridiscendere con lo snowboard”.

Oggi gli alberghi Iglu-Dorf sorgono in 7 cittadine tra le Alpi e i Pirenei: St. Moritz, Davos, Engelberg, Zermatt e Gstaad in Svizzera; Zugspitze al confine tra Germania e Austria e Grandvallra in Andorra.

Le strutture a forma di igloo sono ricostruite ogni stagione, ma rimangono sempre totalmente rispettose della natura e dell’ambiente che le circonda. Inoltre dal 2010 sono diventate “CO2 neutrali”.

Info: http://www.iglu-dorf.com

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close