Turismo

Varese, per Natale una pista da sci in centro?

Varese vista aerea (foto wikipedia commons Vale93b)
Varese vista aerea (foto wikipedia commons Vale93b)

VARESE — Una pista da sci da discesa in centro città. Questa l’idea di due assessori del Comune di Varese per rendere unico il prossimo Natale della cittadina lombarda.

Varese si prepara per Natale. Ci saranno i classici mercatini e stand da parte dei commercianti, le luminarie lungo vie e piazze come pure gli alberi addobbati. Nel centro storico ci sarà poi un “bosco incantato” con allestimenti legati alla natura, agli animali e alla fiaba.

L’evento rientra nel progetto “Varese green city” per valorizzare il territorio e celebrare l’anno internazionale della foresta. In aggiunta, forse, ci sarà qualcosa di davvero speciale: qualcuno pensa di allestire addirittura una pista da sci da discesa in centro.

Questa è l’intenzione di due assessori del Comune di Varese, Sergio Ghiringhelli e Maria Ida Piazza, che vogliono qualcosa di innovativo per “addobbare” la città. La struttura verrebbe montata in centro con neve artificiale sparata dai cannoni.

Secondo i giornali locali la spesa per la realizzazione non graverebbe sul Comune, ma, anzi, sarebbe totalmente a carico dell’azienda scelta per montare la pista e degli eventuali privati che vorranno finanziarla. Nelle prossime settimane il verdetto finale sul progetto.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close