Sport

CdM Snowboard, ottimo inizio per gli atleti italiani

Il podio della gara maschile. da destra a sinistra: Aaron March, Roland Fischnaller e Andreas Prommegger (Photo courtesy of www.sportnews.bz)
Il podio della gara maschile. da destra a sinistra: Aaron March, Roland Fischnaller e Andreas Prommegger (Photo courtesy of www.sportnews.bz)

LANDGRAAF, Olanda — Non poteva iniziare meglio la Coppa del Mondo di snowboard per l’Italia. Contando sia la gara maschile che quella femminile i nostri atleti hanno ottenuto un primo, un secondo e due quarti posti.

Si è disputata giovedì 13 ottobre la prima gara della Coppa del Mondo di Snowboard: un gigante parallelo maschile e femminile all’interno dell’impianto al coperto di Landgraaf, in Olanda.

Alla competizione hanno preso parte ben otto componenti della nostra nazionale, cinque uomini e tre donne, che si sono distinti nei vari a testa a testa. La classifica finale in campo maschile vede infatti 3 atleti italiani rispettivamente al primo, secondo e quarto posto.

L’altoatesino Roland Fischnaller è alla terza vittoria in carriera che lo rende lo snowboarder italiano con più vittorie al pari di Elmar Messner. In finale ha battuto il connazionale Aaron March, mentre l’altro italiano Meinhard Erlacher è stato battuto dall’austriaco Andreas Prommegger.

Per la gara femminile buono il quarto posto dell’altoatesina Nadya Ochner, vincitrice della passata Coppa Europa di Snowboard. Sul podio sono salite la svizzera Fränzi Mägert-Kohli, la russa Jekaterina Tudegeschewa e l’austriaca Marion Kreiner.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close