Montagna.TV

I Love Valmalenco, tour virtuale in un app

Screenshot dell'app (Photo courtesy of itunes.apple.com/us/app/i-love-valmalenco/id464456878?mt=8)
Screenshot dell'app (Photo courtesy of itunes.apple.com/us/app/i-love-valmalenco/id464456878?mt=8)

BERGAMO — É nata “I Love Valmalenco” un’applicazione per i prodotti Apple che permette il tour virtuale di montagne, rifugi e sentieri della nota e bella valle in provincia di Sondrio.

“I Love Valmalenco” è una nuova applicazione che permette ai possessori di iPhone, iPod touch e iPad di percorrere virtualmente le montagne della provincia di Sondrio. L’app è suddivisa in quattro principali sezioni: Lista Panoramiche, Escursioni, Photo-Gallery e Mappa per visualizzare i panorami della valle a 360 gradi, conoscere i sentieri e i rifugi e come raggiungerli.

Totalmente in italiano, è disponibile in versione full ed è scaricabile a pagamento su App Store, ma una versione LITE-free sarà disponibile a breve. E’ bene ricordare comunque che, Apple a parte, “I Love Valmalenco” è solo l’ultimo ritrovato del processo di “digitalizzazione portatile” delle montagne.

Da qualche tempo infatti, esistono mappe virtuali e guide da scaricare e utilizzare comodamente con il proprio smartphone, per ogni tipologia di marca e apparecchio cellulare. Segno che ormai anche il turismo d’alta quota – come il turismo tutto, del resto – si sta spostando sempre di più a portata di tasca.

Exit mobile version