AlpinismoAlta quota

Dalla Piramide i complimenti di Bernasconi e Da Polenza per Mario Panzeri

Daniele Bernasconi e Agostino Da Polenza, arrivo in Piramide
Daniele Bernasconi e Agostino Da Polenza, arrivo in Piramide

LOBUCHE, Piramide — “Sono contentissimo per Mario Panzeri. Complimenti da parte mia, di Agostino e di tutta la squadra, per la vetta del Kangchenjunga”. Con queste parole il presidente dei Ragni Daniele Bernasconi ha voluto, poco fa, complimentarsi con l’amico Mario Panzeri per il successo raggiunto questa mattina.

Bernasconi è arrivato ieri in tarda serata al campo base dell’Everest dopo aver eseguito magistralmente la missione di Share Everest 2011 a Colle Sud, insieme a Daniele Nardi e alla squadra degli sherpa. Questa mattina, gli alpinisti si sono trasferiti al Laboratorio Piramide, dove si trova il capospedizione Agostino Da Polenza.

In Piramide, Bernasconi ha ricevuto la notizia della cima appena raggiunta da Panzeri, di cui nei giorni scorsi aveva sempre chiesto notizie. E subito ha voluto chiamare per congratularsi con l’amico.

“Io ed Agostino volevamo fargli i complimenti – ha detto Bernasconi -. Sono davvero felice per lui. Se penso che poteva avere già finito i 14 ottomila… se fosse andata liscia l’anno scorso al GI e se non fosse successo l’incidente al Dhaulagiri. Ma va bene lo stesso. Ce la farà presto. Complimenti e buona discesa da tutti noi. Ciao Mario!”.

Bernasconi e compagni ora si fermeranno qualche giorno in Piramide per recuperare le energie e proseguire la spedizione.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close