Turismo

Verbano, nata la Compagnia delle Guide

immagine

CRODO, Verbania — Il turismo montano nella zona del Verbano e dell’Ossola fa un grosso passo avanti. Le guide alpine e i maestri d’alpinismo della zona si sono uniti nella "Compagnia delle Guide", che da oggi offrirà al pubblico un’offerta completa e strutturata.

La zona della Val d’Ossola è già molto frequentata per la splendida cornice alpina che offre infinite possibilità escursionistiche, alpinistiche, sci-alpinistiche e di altri sport come il canyoning o il free ride.
 
Oltre che alle mete più conosciute – il massiccio del Monte Rosa, la Val Formazza e i Parchi Devero-Veglia e Val Grande – la zona nasconde angoli incantati e ancora sconosciuti che la Compagnia delle Guide ha intenzione di far scoprire presto al pubblico.
 
La Compagnia delle Guide verrà presentata domenica 10 dicembre nel paese di Crodo, dove in contemporanea verrà inaugurato l’Alpin Center. Ospite d’onore, l’On. Gianni Alemanno. Nel pomeriggio, si svolgerà la conferenza – Cosa si impara salendo; immagini ed esperienze di Maestri d’Alpinismo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close