News

Namibia: italiana muore sulle montagne

immagine

PORDENONE — Una donna di 42 anni, originaria di Cordovado (provincia di Pordenone, è morta in un incidente stradale sulle montagne del parco naturale di Etosha, in Namibia, Africa Sud-occidentale.

Per cause ancora da stabilire, la jeep su cui si trovava la donna, emigrata nel Paese africano nel 1992, è uscita di strada. 
 
La vittima è Viviana Pillon, di professione ristoratrice. Feriti, ma in maniera non grave, anche il marito, Amelio Bortolus di Teglio Veneto (Venezia) e i genitori della vittima, Giorgio Pillon e Nives Infanti, entrambi di Cordovado. Questi ultimi da una settimana si trovavano in Africa in visita alla figlia.
 
L’incidente è avvenute sulle alture del Parco di Etosha. Situato a nord del paese, non lontano dal confine con l’Angola, il parco ha una superficie di circa 23mila chilometri quadrati, in parte occupati da alture e dune. Monti che si alternano alla profonda e antichissima despressione salina di 5000 chilomentri quadrati che, nella stagione delle piogge, diviene un immenso acquitrino.
 
 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close