Sport

Bardonecchia, al via i Mondiali di snowboard

Locandina - LG Snowboard Fis World Cup a Bardonecchia
Locandina - LG Snowboard Fis World Cup a Bardonecchia

BARDONECCHIA, Torino — Tutto pronto a Bardonecchia per la gara di Coppa del Mondo di Snowboard. L’ultima tappa italiana della LG Snowboard FIS World Cup 2011 si svolgerà da venerdì 10 a domenica 13 marzo sulle piste della “regina delle nevi” dell’Alta Val di Susa.

Bardonecchia è una delle due tappe italiane della Coppa del Mondo, l’unica dedicata alle discipline Freestyle. Tra il 10 e il 13 marzo i migliori snowboarder mondiali si sfideranno nello Snowpark di Melezet, frazione di Bardonecchia e fiore all’occhiello del comprensorio sciistico. Secondo le previsioni dovrebbero partecipare oltre 200 persone tra atleti, allenatori e accompagnatori in rappresentanza di 22/25 nazioni.

In programma ci sono le gare femminili e maschili di Half Pipe, mezzo tubo di neve con muri alti 6 metri, e di Slope Style. Quest’ultimo consiste in un percorso composto da una sessione di rails e jumps in sequenza, dalle dimensioni eccezionali: si tratta di una nuova disciplina molto spettacolare che ha debuttato nel circuito mondiale della Fis solamente nel 2009, proprio a Bardonecchia.

Domenica prossima in Val di Susa verrà assegnata anche la Coppa del Mondo 2010-2011 proprio per la specialità Slope Style, mentre venerdì si terranno le finali di Half Pipe.

Le zone d’arrivo di entrambe le gare sono vicinissime e prossime alla base degli impianti di risalita, facilmente raggiungibili dal pubblico a piedi. A corollario dell’evento, ci sarà una grande festa aperta tutti a Bardonecchia.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close