Turismo

Aprica, sconti e promozioni sugli skipass

immagine

APRICA, Sondrio — Giornalieri a metà prezzo per tutti i residenti della Valtellina e della Valcamonica. Giornate gratuite sulle piste e sconti pazzi in alcune date particolari. Tessere a ore e possibilità di acquisto biglietti tramite sms e Internet. Sono queste le ultime, aggressive, novità per la stagione sciistica 2006-2007 dall’Associazione Skipass di Aprica – Corteno Golgi.

Il comprensorio, che negli ultimi anni ha investito molto per ampliare il demanio sciabile e migliorare la qualità degli impianti di risalita e dei servizi per gli utenti, ha deciso nei giorni scorsi di adottare anche una pro-attiva politica di marketing.
 
La prima iniziativa è stata quella di scontare di quasi 50 % il giornalieri per tutti i residenti nelle due Valli su cui si affaccia il Passo dell’Aprica: la Valtellina e la Valcamonica. Alcune decine di migliaia di potenziali utenti, sparsi su 100 comuni, potranno sciare a soli 16 euro al giorno per tutta la stagione, senza distinzione di alta o bassa.
 
Presto, inoltre, sarà fissata la data esatta della giornata di sci gratis per tutti. Neve permettendo, dovrebbe essere il 2 dicembre, giorno d’apertura degli impianti. Ma le elevate temperature di questo periodo non consentono ancora di confermare le intenzioni.
 
Certo è, invece, che il prossimo 13 gennaio tutti potranno sciare a metà prezzo. E l’8 marzo, festa della donna, all’Aprica scieranno gratis… gli uomini. La provocatoria e simpatica iniziativa è rivolta a tutti i giovanotti che quel giorno vorranno divertirsi sulle piste dell’Aprica, a patto che siano accompagnati da una fanciulla.
 
Molte novità riguardano l’acquisto degli skipass. Oltre all’introduzione delle tessere a ore, la novità assoluta sarà la possibilità di acquistare dei biglietti via telematica: da Natale in poi tramite sms (per ora, servizio riservato ai possessori di Cartasì), e a partire da febbraio tramite Internet (con tutte le carte di credito).

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close