Scontro in pista a Livigno, muore sciatore polacco
LIVIGNO, Sondrio — Un giovane sciatore di nazionalità polacca è morto a seguito di un grave incidente capitato martedì sulle piste da sci di Livigno, in Alta Valtellina. Il giovane si era scontrato con un altro straniero uscito illeso dall’incidente. Lo sciatore era stato trasportato di urgenza all’ospedale di Sondalo con un grave trauma cranico, che poi gli è costato la vita.
L’incidente è avvenuto martedì 14 dicembre intorno alle 10 del mattino, sulle piste del Carosello. La vittima è un 26enne polacco che si trovava a Livigno con una comitiva di connazionali. Proprio con un altro polacco si sarebbe scontrato con un terribile impatto. Fin dall’inizio infatti le condizioni dello sciatore sono apparse molto gravi: secondo quanto riferisce il giornale La Provincia di Sondrio, il giovane sarebbe rimasto sdraiato sulla neve per alcuni minuti, incosciente e in arresto cardiaco.
Subito si è attivata la macchina dei soccorsi: gli uomini del 118 sono arrivati sul posto e hanno rianimato il 26enne che però non avrebbe ripreso conoscenza. L’hanno intubato e trasportato d’urgenza all’ospedale Morelli di Sondalo, dove è stato ricoverato in gravissime condizioni. Infine alla sera è sopraggiunto il decesso.
I carabinieri ora indagano sull’incidente, per risalire a cause e dinamiche. Nel frattempo sono in corso le pratiche per il rimpatrio della salma ad Opole, città polacca di provenienza della vittima.
c’è sempre poco o nessun controllo sulle piste, da parte dei carabinieri. C’è gente che crede di essere Tomba e va giù alla disperata senza controllo degli sci. se venissero severamente multati questi incidenti gravi e meno gravi non succederebbero!