Sci alpinismo

Presentazione della nazionale a Falcade

La nazionale di scialpinismo (foto courtesy www.fondoskialp.it)
La nazionale di scialpinismo (foto courtesy www.fondoskialp.it)

BELLUNO — Arriverà domani a Falcade la squadra azzurra di scialpinismo coordinata da Oscar Angeloni e Nicola Invernizzi. Gli azzurri dovranno affrontare quattro giorni di test dei materiali, verificare la condizione fisica dopo gli allenamenti estivi e autunnali, e programmare la prossima stagione alle porte.

Il primo appuntamento importante sarà la prova d’apertura della Coppa del Mondo in programma in Francia, e precisamente a Pelvoux il secondo weekend di gennaio.

A Falcade saranno presenti Manfred Reichegger, Matteo Eydallin, Damiano Lenzi, Lorenzo Holzknet, Pietro Lanfranchi, Michele Boscacci, François Cazzanelli, Filippo Righi, Matteo Bignotti, Mirko Ferrari, Stefano Stradelli, Federico Nicolini, Corinne Clos, Martina Valmassoi, Alessandra Cazzanelli e Silvia Piccagnoni.

Gli allenamenti si terranno sulle nevi del Passo San Pellegrino. il quartier generale della Nazionale sarà invece l’albergo Dolomiti di Caverson.

Il raduno sarà accompagnato venerdì sera dalla presentazione ufficiale della squadra che si svolgerà presso la sala polifunzionale di Falcade dalle ore 20. Alla serata sarà presente una delegazione del Comitato Organizzatore dei Campionati Mondiali di scialpinismo di Claut, (18/25 febbraio) per illustrare agli atleti il programma delle gare che assegneranno i titoli iridati.

Inoltre sarà anche l’occasione per far conoscere il calendario 2011 delle gare di scialpinismo in notturna inserite nel circuito “Dolomiti sotto le stelle”.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close