Film

Monte Rosa, si gira il nuovo film della Comencini

Il Monte Rosa da Macugnaga
Il Monte Rosa visto da Macugnaga (Photo vedogiovane.it)

MACUGNAGA, Verbano Cusio Ossola — Il nuovo film di Cristina Comencini sarà ambientato ai piedi del Monte Rosa. Le riprese di “Quando la Notte”, tratto dal romanzo omonimo della stessa regista, iniziano oggi, 23 agosto a Macugnaga. Sul set, i protagonisti Filippo Timi e Claudia Pandolfi.

Il bravo Timi vestirà i panni di Manfred, un montanaro ruvido, solitario e un po’ scontroso. Un personaggio difficile che deve la propria solitudine ai traumi dell’abbandono della madre e della moglie, che gli ha portato via anche i figli. La protagonista femminile è invece Claudia Pandolfi che interpreta Marina, in vacanza nel paese di Macugnaga, ai piedi della parete est del Monte Rosa, con il figlio, di cui non sa prendersi cura.

Il figlio di Marina accidentalmente cade dal tavolo e si ferisce gravemente. Lei è incapace di reagire e a quel punto interviene Manfred a salvarlo. Ben presto la donna avrà la possibilità di ripagarlo salvandolo a sua volta da un incidente in montagna, il luogo in cui lui si sente più sicuro e forte.

Il film di “Quando la Notte”, prodotto da Cattleya, è tratto dall’omonimo romanzo scritto dalla stessa Comencini, pubblicato da Feltrinelli nel 2009.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close