
LECCO — La prestigiosa"famiglia" alpinistica dei Ragni di Lecco ha 4 nuovi arrivati. Si tratta di Lorenzo Festorazzi, Adriano Carnati, del giovane Matteo Della Bordella e di Luca Passini.
Ecco, in sintesi, le biografie alpinistiche dei neoacquisti. Lorenzo Festorazzi ha 35 anni ed è di Perledo. Appena tornato dalla vetta dell’Aconcagua,ha al suo attivo scalate classiche anche fuori dalle Grigne, dove ha comunque aperto vie nuove molto complesse.
Adriano "Franz" Carnati, classe 1963 è di Erba. di Erba. Dopo importante scalate in Patagonia negli anni Ottanta è cresciuto tecnicamente tanto da salire vie difficilissime dell’arco alpino e delle Dolomiti.
Matteo Della Bordella – 21 anni, di Varese – ha lasciato tutti di sasso con un’estate 2005 con un estate 2005 all’insegna dell’estremo. Ratikon, Dolomiti, Wenden e Alpi Occidentali spesso come capocordata, accompagnato dal padre.
Luca Passini – classe 1970, di Mandello – è uno dei più forti scalatori lombardi. Nel suo curriculum ci sono arrampicate "8c lavorato" e "8a a vista". Passini è anche l’allenatore di Simone Riva, il fenomenale 17enne vincitore del recente premio Casimiro Ferrari.