• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Trail running

Aperte le iscrizioni all'Orobie Skyraid

Aperte le iscrizioni all'Orobie Skyraid
Aperte le iscrizioni all'Orobie Skyraid

BERGAMO — Si sono aperte ieri, 13 maggio, le iscrizioni per la quarta edizione dell’Orobie Skyraid. La corsa in montagna che porta sulle montagne bergamasche i più forti campioni mondiali di skyrunning, si terrà il 4 luglio prossimo. Come gli anni precedenti la partenza sarà da Valcanale e arrivo al Passo della Presolana, per un totale di 84 chilometri.

Anche quest’anno ai posti di partenza sono attese le migliori formazioni di skyrunner delle federazioni mondiali affiliate alla federazione internazionale. Per questa edizione 2010 però, per consentire una partecipazione più allargata, saranno accettati anche i team commerciali e le squadre private.

Da ieri gli aspiranti partecipanti possono iscriversi alla quarta edizione dell’Orobie Skyraid. Nessuna variazione al tracciato: è il Sentiero delle Orobie che collega i sette rifugi dello storico tracciato alpino gestito dal CAI di Bergamo. Un totale di 84 chilometri che vanno dalla partenza da Valcanale all’arrivo al Passo della Presolana.

La gara del 4 luglio ospiterà il campionato mondiale a squadre, e assegnerà quindi anche il titolo iridato di specialità.

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.