Adunata record: a Bergamo mezzo milione di alpini
BERGAMO — E’ un’adunata epocale quella che è in corso di svolgimento in queste ore a Bergamo. Questa mattina e anche in questo momento stanno sfilando nel centro della città orobica le compagnie degli alpini.La manifestazione è stata un grande successo. Gli organizzatori stimano che in città siano arrivati qualcosa come mezzo milione di penne nere.

Accampati praticamente ovunque, in ogni metro quadrato sfruttabile, gli alpini hanno dato vita a una grande festa popolare con pazze serate, serenate e canti fino all’alba, sia venerdì notte che soprattutto sabato notte. Ma stamattina, tutti in piedi prestissimo per la tradizionale sfilata per le vie della città che chiuderà l’adunata.
A mezzogiorno il passaggio delle Frecce Tricolori sulla città ha salutato le 500mila persone col naso all’insù davanti al ministro della Difesa Ingnazio La Russa.
Per consentire a tutti gli alpini di sfilare si prevede che il corteo durerà almeno 10 ore. Gli inviati di montagna.tv sono sul posto per raccogliere interviste e immagini e nei prossimi giorni metteremo online uno speciale sull’adunata bergamasca.