Cronaca

Prealpi Venete, Dino uccide altri 2 asini

Immagine archivio di un orso bruno
Orso Bruno (foto d'archivio)

BOSCO CHIESANUOVA, Verona — Continua la permanenza dell’orso Dino sulle Prealpi Venete e continuano anche le stragi di asini che si confermano il cibo preferito dal plantigrado del triveneto. L’animale infatti ne ha uccise altre 2 nel veronese, spostandosi, in modo straordinariamente veloce, dal paese di Grezzana sui monti Lessini.

Riesce a spostarsi in modo molto veloce e a raggiungere posti lontani fra loro, al punto che per un po’ si era fatta strada l’ipotesi che non si trattasse di un solo orso ma bensì di due. E invece il segnale satellitare del radiocollare di Dino non lascerebbe dubbi sul fatto che sarebbe lui, rapidissimo, a coprire grandi distanze in breve tempo.

Attualmente il rilevamento Gps lo vorrebbe sui Monti Lessini, ma solo pochi giorni fa si trovava nei pressi del paese di Grezzana, a pochi chilometri da Verona. Qui venerdì scorso si sarebbe cibato di un’asina, trovata dilaniata dai padroni.

Poi domenica ne è stata ritrovata un’altra morta, uccisa anche questa seconda da M5. Dino infatti avrebbe percorso in poco tempo i 20 chilometri che distano in linea d’aria da Grezzana a Val di Porro, frazione di Bosco Chiesanuova, dove si sarebbe cibato del secondo animale.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close