Linea Verde-Sentieri domani va in Val di Fiemme per raccontare le terre olimpiche
In vista degli imminenti Giochi olimpici la popolare trasmissione di Rai1 racconta, con il consueto spirito, le tradizioni sportive e non solo della vallata trentina. Dove si assegnerà un gran numero di medaglie d’oro
Domani Linea Verde-Sentieri-Il Cammino per i Giochi porterà gli spettatori in Val di Fiemme. La vallata trentina sarà uno dei luoghi cardine degli imminenti Giochi olimpici: qui infatti si disputeranno le gare di sci di fondo, salto con gli sci e combinata nordica. Sarà dunque davvero fitta la nevicata di medaglie che scenderà ai piedi del Latemar e dei Lagorai.
Giulia Capocchi e Lino Zani – la collaudata e amatissima coppia di conduttori di Linea Verde Sentieri – accompagneranno quindi gli spettatori ai piedi dei trampolini di Predazzo e nello stadio del fondo situato a Lago di Tesero incontrando gli uomini che stanno preparando nel migliore dei modi piste e impianti di gara. Il tutto senza dimenticare lo sci alpino. Telecamere puntate allora sulla skiarea di Pampeago e su quella del Cermis, entrambe ben note al popolo degli sciatori di pista.
Sarà dunque un viaggio completo in una valle che si prepara all’evento con passione, unendo sport, natura e una lunga tradizione di accoglienza. Tra location olimpiche, professionisti del territorio, storie di musica e memoria sportiva, sapori e meraviglie naturali, la puntata mostrerà una comunità che vive i Giochi come un’opportunità e un’eredità da costruire insieme.
L’appuntamento con Linea Verde Sentieri-Il Cammino per i Giochi è per le 11.25 di domani 13 dicembre su Rai 1.




