News

Linea Verde Sentieri oggi porta nell’Alto Adige meno conosciuto

Giulia Capocchi e Lino Zani si incamminano lungo i sentieri della Bassa Atesina presentando scorci poco noti della provincia di Bolzano tra spettacolari canyon e scorci dolomitici di grande suggestione che si ammirano lungo il sentiero Schwarz-Weiss

Giulia Capocchi e Lino Zani, i conduttori di Linea Verde sentieri

La terza puntata di Linea Verde Sentieri in programma oggi su Rai1, porta alla scoperta della Bassa Atesina, una parte dell’Alto Adige non molto conosciuta ma che merita di essere scoperta per le sue peculiarità, spettacolari e sorprendenti.

Lino Zani e Giulia Capocchi andranno alla scoperta di alcuni degli itinerari escursionistici più affascinanti e meno frequentati dell’Alto Adige. I due conduttori del programma percorrono infatti il sentiero Schwarz-Weissche si snoda alle pendici di due vette simbolo della Bassa Atesina, il Corno Nero e il Corno Bianco, lungo un tracciato ad anello di circa 80 chilometri, suddiviso in sei tappe che attraversano i comuni di Montagna, Aldino, Trodena, Anterivo, Egna e Salorno.
I due conduttori esplorano anche il cuore del Parco Naturale del Monte Corno, l’area protetta più meridionale dell’Alto Adige. Un viaggio che è anche un’immersione nella storia, nella biodiversità e nella cultura di una terra unica, tra natura, tradizioni e bellezza. Tra i momenti salienti della puntata ci saranno la visita al Canyon del Bletterbach e al Castello di Salorno, la scoperta della ciclabile che si snoda sul tracciato di un’antica ferrovia, la vista del Tramonto da Passo Oclini verso il Corno Bianco.

L’appuntamento è per oggi 5 luglio alle 12.30 su Rai 1.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close