Itinerari

Messner: viaggio tra le fortezze

immagine generica

Castelli abbarbicati sulle rocce. Cunicoli sotterranei. Stanze segrete. Trincee, armi, resti della Grande Guerra. Ecco un’idea speciale per le vostre vacanze alpine, direttamente dal mitico Rehinold Messner. Il "re degli ottomila" racconta, in una video intervista catturata alla Bit di Milano, lo straordinario trekking delle "Fortezze dell’imperatore", un indimenticabile viaggio tra le meraviglie storiche e paesaggistiche del Trentino.

Il nuovo percorso di trekking trentino guida gli escursionisti tra i resti delle fortezze costruite dall’impero asburgico tra un secolo fa, con lo scopo di difendere il territorio tirolese dalle mire espansionistiche italiane.  Un’esperienza spettacolare e allo stesso tempo intelligente, adatta per grandi e piccini.

"In nessun luogo delle Alpi e dell’Europa vi è una così alta concentrazione di fortezze e manufatti realizzati in territorio di montagna – spiega Messner, testimonial d’eccezione di questo nuovo trekking -. Sono luoghi ed ambienti di rara bellezza, all’ombra delle montagne ed in vista delle magiche Dolomiti".

Ma il "Trekking delle fortezze" non è l’unica nuova proposta per le vostre vacanze alpine. Dalla Valle d’Aosta al Friuli Venezia Giulia, le possibilità per una vacanza indimenticabile in alta quota sono davvero infinite. Montagna.org ha raccolto per voi il meglio delle montagne italiane alla Borsa Internazionale del Turismo, tenutasi a Milano qualche giorno fa.

Guarda il videoservizio

Sara Sottocornola

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close