Itinerari

Merano e le sue mille escursioni

immagine generica

Ecco la meta giusta per chi cerca una vacanza all’insegna dell’attività e del divertimento. Stiamo parlando di Merano, splendida cittadina situata in provincia di Bolzano, circondata da montagne e ampie vallate.

Una località situata nel cuore dell’Alto Adige, dove il clima è mite tutto l’anno. Un territorio montuoso che aspetta solo di essere esplorato attraverso escursioni e lunghe passeggiate.

Ci sono gite per tutti i gusti e tutte le età. Una delle più entusiasmanti è la Tappeiner, sentiero di 4 chilometri da cui si può godere un’eccezionale panoramica sulla città.

Altra magnifica esperienza è quella dei waalwege, grande rete escursionistica situata lungo antichi corsi d’acqua costruiti per far fronte ai periodi di siccità.

Proposte allettanti anche per gli amanti del trekking. Un’esempio è l’Alta via di Merano, una delle più belle attraversate di tutto l’arco alpino.

Il percorso circonda il Parco naturale del Gruppo di Tessa e si sviluppa a un’altezza compresa tra 1000 e 2900 metri.

Nell’intera regione ci sono seggiovie e funivie per spostarsi in alta quota, oltre a numerosi bivacchi dove si potranno gustare tutte le prelibatezze del posto.

Tra le proposte primaverili ed estive di Merano e dintorni c’è "Sogni di Merano", iniziativa che comprende un ingresso alle magiche terme della città e ai giardini di Castel Trauttmansdorff, più un pranzo e un regalo a sorpresa. 

Dal 21 al 28 maggio si terrà un evento nel Parco naturale del Gruppo di Tessa, con lezioni e gite per fotografare le bellezze del territorio.

E per i più romantici un pacchetto che include tre pernottamenti in un albergo a quattro stelle, una visita alla dodicesima edizione di Meranflora 2007 e rilassanti trattamenti di bellezza.

Per ulteriori informazioni www.meranerland.com

Valentina Corti

documentprint mail-to

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close