News

Madesimo, travolti dalla valanga: salvi

13 dicembre 2005 – Per fortuna si è conclusa solo con un grande spavento la disavventura di due giovani sciatori che ieri sono stati travolti da una slavina sulle montagne di Madesimo, in provincia di Sondrio.

 

madesimoL’allarme è scattato alle 13,40 di ieri. In base alla ricostruzione effettuata dal soccorso alpino, i due sci-alpinisti, un 32enne di Cantù e un 34enne di Meda, stavano effettuando un’escursione sui monti della Val Febbraio, nel comune di Madesimo. Quando improvvisamente una slavina, probabilmente causata proprio dal passaggio dei due sportivi sul terreno coperto dalla neve ancora fresca, si è staccata dalla montagna.

 

Fortunatamente per i due giovani, la valanga era di dimensioni contenute. Uno dei due sportivi è stato travolto in pieno dalla massa di neve e trascinato per alcuni metri lungo il versante. Il collega, che si trovava ad alcuni metri di distanza ed è stato solo sfiorato dalla slavina, ha chiamato subito i soccorsi.

 

Gli uomini del Soccorso alpino di Chiavenna e Madesimo hanno trovato i due giovani molto spaventati ma in buone condizioni. Dopo alcuni accertamenti in ospedale, il loro stato di salute non desta preoccupazioni.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close