Cercasi gestore per il Rifugio Giovanni Mariotti, in Alta Val di Parma
La frequentata struttura dell’Appennino Tosco-Emiliano è affacciata sul Lago Santo parmense a 1507 metri di quota e accoglie gli escursionisti anche nei fine settimana invernali
Affacciato sul magico specchio d’acqua del Lago Santo parmense, a 1507 metri di quota, il Rifugio Giovanni Mariotti cerca un nuovo gestore per il 2025. Il rifugio si trova nel territorio di Corniglio, nel cuore dell’Alta Val Parma all’interno del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano, ed è raggiungibile in seggiovia monoposto o con una camminata di 45 minuti da Lagdei. Molto frequentato tutto l’anno, è tappa del Sentiero Italia e punto di partenza per numerosi itinerari escursionistici e scialpinistici. Dispone di 46 posti letto, dei quali 28 in quattro camere da 6-8 letti a castello e i rimanenti in camerata unica. E’ aperto tutti i giorni nella bella stagione e nei fine settimana da dicembre a maggio (chiuso in novembre).
Gli interessati possono scaricare il bando dal sito del Cai di Parma e inviare la manifestazione d’interesse entro il 30 novembre 2024. Il 12 dicembre è previsto un sopralluogo – obbligatorio – nella struttura. Il canone d’affitto, relativo all’ultimo rinnovo contrattuale, è stato di 22mila euro più Iva.