Freeride

Circle of Madness: guarda il film con le più adrenaliniche discese con gli sci in Alaska

Victor De Le Rue e Markus Eder protagonisti di viaggio emozionante in luoghi selvaggi e pressoché deserti. Tutto da vedere grazie a immagini spettacolari realizzate lo scorso inverno

Poche aree del mondo offrono ai freerider tante possibilità di divertimento come l’Alaska. Victor De Le Rue e Markus Eder, due dei massimi specialisti di questo sport ne hanno approfittato e nel corso di un recente viaggio hanno realizzato discese fantastiche, spesso precedute da salite non di poco conto. Da quella esperienza è nato “Circle of Madness”, il film di 46 minuti realizzato con The North Face che mostra le fantastiche evoluzioni dei due sciatori e gli altrettanto straordinari luoghi che hanno attraversato.

“Circle of Madness” testimonia un’esperienza che si vive una sola volta nella vita, resa ancor più estrema dalle peculiarità di una spedizione invernale, dove diventa fondamentale imparare ad esercitare l’arte dell’attesa, a pazientare durante le lunghe giornate di maltempo. Se si è abbastanza pazienti, l’Alaska regala un tipo di neve unica nel suo genere che permette di lanciarsi in discese estremamente ripide sotto cieli azzurrissimi, dando spazio alle caratteristiche più folli, alle transizioni, ai gap, agli atterraggi più ripidi che si possano immaginare.
Markus Eder: “C’è davvero tanto da divertirsi e io amo questo tipo di sfida. È per questo che il mio cuore batte”, ha detto Markus Eder”. Parola di uno che ha solcato i pendii più impegnativi del mondo.

Il video

“Circle of Madness” è disponibile qui: il video. 

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche

Close
Back to top button
Close