Rifugi

Rifugio Bruno Piazza, in Valchiusella, cerca un nuovo gestore

La struttura, posto tappa del Sentiero Italia, si trova a quota 1.050 e si raggiunge a piedi in circa 40 minuti. Per accedere alla selezione c’è tempo fino al 31 dicembre

Chi prenderà il posto di Federica Conta e Alberto Borgna al Rifugio Bruno Piazza per i prossimi sei anni? La Sezione di Ivrea del Club Alpino Italiano ha appena aperto il bando di affidamento della struttura situata a 1050 metri di quota in Valchiusella (TO).

Il rifugio si raggiunge in una quarantina di minuti di cammino dal paese di Traversella ed è particolarmente apprezzato per la facilità d’accesso, la posizione panoramica sulla pianura del Canavese e per le infinite possibilità di arrampicata. Sono oltre 500 le vie attrezzate per i climber nelle immediate vicinanze della struttura.

Inaugurato nel 1992 rifugio dispone di 25 posti letto ed è aperto tutti i giorni dall’1 giugno al 30 settembre e week end dall’1 aprile al 31 maggio e dal 1 ottobre al primo fine settimana di novembre.

Dal rifugio, è punto tappa del Sentiero Italia, si può percorrere il “Sentiero delle anime” ricco di incisioni rupestri, oppure salire al Rifugio Chiaromonte, collegamento con il percorso GTA.
Per partecipare alla selezione occorre inviare la documentazione richiesta dal bando pubblicato sul sito del CAI Ivrea entro il 31 dicembre.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close