Il Rifugio Frasnedo cerca un nuovo gestore
La struttura, di recente costruzione, si trova nella Valle dei Ratti (SO) a 1287 metri di quota. Il nuovo rifugista dovrà garantirne l’apertura per 300 giorni all’anno
C’è tempo fino al 20 novembre per partecipare al bando per la gestione del Rifugio Frasnedo, nella Valle dei Ratti (SO). Il rifugio è di proprietà del Consorzio Teleferica Valle dei Ratti. Si trova a 1287 metri di quota nel comune di Verceia, in Valchiavenna ed è raggiungibile camminando per circa un’ora dal termine della strada (permesso di transito a pagamento). La struttura, di recente costruzione, dispone di 28 posti letto, si trova lungo il Sentiero Italia ed è un comodo punto di partenza per le traversate verso la Val Codera e il Rifugio Omio in Val Masino.
Chi si aggiudicherà il bando dovrà garantire l’apertura per almeno 300 giorni in 10 mesi. In via continuativa dall’1 aprile al 2 novembre e dal 24 dicembre al 6 gennaio e poi almeno nei fine settimana e nei festivi.
Il bando prevede una base d’asta per le offerte al rialzo di 15mila euro annui. Gli interessati possono manifestare il proprio interesse inviando una comunicazione completa di curriculum ed eventuali referenze unitamente ad un mini-progetto dotato di un cronogramma tempi e di proposte integrative a associazione.teleferica@legalmail.it entro il 20/11/2024 alle ore 24.