Montagna.TV

Pila, scontro snowboarder e motoslitta

immagine

PILA, Aosta — Brutto incidente sulle piste del comprensorio di Pila per una snowboarder 17enne. La ragazza valdostana stava sciando sul tracciato numero 15 in orario di chiusura degli impianti di risalita, quando è andata a sbattere violentemente con il veicolo fermo a lato. Durissimo l’impatto, che le ha procurato diverse fratture e un trauma cranico.

L’incidente è avvenuto lunedì scorso nel tardo pomeriggio, ma la notizia è stata resa nota solo ieri. La ragazza è una 17enne valdostana di Saint-Christophe, che l’altro ieri stava sciando con la tavola sulla pista numero 15 del comprensorio di Pila. Era ormai in orario di chiusura degli impianti di risalita e si trovava a pochi metri di distanza dalla partenza della seggiovia Gorraz, quando è avvenuto l’incidente.

Secondo quanto riferisce l’Ansa, la giovane sarebbe andata a sbattere contro una motoslitta della Pila Spa che stava recuperando gli addetti agli impianti e che si era fermata sul bordo della pista. Uno scontro durissimo.

Sul posto è immediatamente intervenuto il Soccorso alpino che con l’elicottero ha portato la ragazza all’ospedale Parini di Aosta, dove è stata sottoposta ad intervento chirurgico. I medici le hanno diagnosticato la frattura del femore sinistro, varie contusioni e un trauma cranico, con una prognosi di 60 giorni. La polizia ora sta svolgendo tutte le verifiche del caso sulle dinamiche dell’incidente.

Valentina d’Angella

Exit mobile version