AlpinismoNews

Mingma David Sherpa per la prima volta in Italia il 7 dicembre

Il fortissimo alpinista nepalese, che fu il più giovane a salire tutti gli Ottomila, sarà protagonista della rassegna “Lassù dove il silenzio ha voce” di Rovereto

Per la prima volta sarà possibile incontrare in Italia Mingma David Sherpa, l’alpinista che nel 2019 fu il più giovane al mondo a scalare tutti i 14 Ottomila della Terra. Mingma David, già capace anche di salire per ben sei volte sul K2 e membro della spedizione tutta nepalese che salì la seconda montagna del mondo in invernale, sarà infatti il protagonista della serata del 7 dicembre organizzata nell’ambito della rassegna “Lassù dove il silenzio ha voce”.

Ancora molto giovane, è nato nel 1989, Mingma David si è reso inoltre protagonista di numerose operazioni  di soccorso ad alpinisti in difficoltà che ne hanno definito, oltre alle capacità alpinistiche, anche i valori di uomo profondamente legato alla sua terra a cui vuole dare speranza e futuro, continuando a non smettere di credere nei sogni.

“Vorrei ispirare gli altri a inseguire i propri sogni, non importa quanto questi possano sembrare impossibili”, ha più volte detto l’alpinista portando proprio la sua esperienza di giovane che ha saputo sovvertire il destino diventando poi esempio per numerosi ragazzi del suo Paese.
La serata, organizzata dall’associazione Pernici della Piof, si svolgerà giovedì 7 dicembre al Teatro Parrocchiale di Lizzana, frazione di Rovereto (TN), in via G. Panizza 32  con inizio alle 20.30. Parteciperà all’evento anche Simone Moro.

Ingresso a offerta libera con prenotazione da effettuare via WhatsApp al numero 339.2433210.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close