News

Quattro nuovi sentieri nel Savonese

Tracciati da poco dal CAI Varazze nell’entroterra ligure, sono facilmente percorribili. E regalano grandiosi panorami sul Tigullio

Nelle scorse settimane i soci del CAI Varazze hanno provveduto alla tracciatura di quattro nuovi sentieri nell’entroterra del Ponente Ligure.

Gli itinerari sono già percorribili ma non sono ancora presenti sulle mappe online e verranno inseriti a breve sulle mappe di Open Street Maps e sulle carte della REL (Rete Escursionistica Ligure). Al momento si possono vedere alcune immagini degli itinerari solo sul sito del CAI Varazze.
I quattro nuovi itinerari sono: il sentiero che collega il percorso CAI 667C (triangolo rosso vuoto) al monte Priafaia lungo la dorsale ovest; l’antica via da Tregge che dalla presa dell’acqua (canain) risale verso la Costa della Neviera raggiunge i collegamenti con la Costa delle Neviera; il sentiero che percorre la Costa Neviera e il sentiero diretto, chiamato ufficiosamente Weissmatten, che dalla poderale Faie Pratorotondo nei pressi del rio Passin scende sul sentiero 621, sul colletto tra il rio Passin e il Serra.

Tutti gli itinerari sono ben segnalati localmente e, grazie alle quote ridotte, possono essere percorsi senza particolari difficoltà anche nella stagione invernali e offrono splendide visuali sul Mar Ligure e sul Monte Beigua.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close