• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Cronaca

Alpi Liguri: due escursionisti salvati dal Soccorso Alpino

immagine

DOLCEACQUA, Imperia — Li hanno trovati accaldati e disidratati. Il Soccorso Alpino della provincia di Imperia, ha portato in salvo ieri i due escursionisti spezzini che si erano avventurati sul percorso dell’Alta Via dei Monti Liguri e si erano smarriti. 

Grazie all’alto grado di preparazione dei soccorsi, non è stato difficile raggiungere i due malcapitati. E non è servito l’intervento dell’elicottero che, nel frattempo, era stato attivato dal 118 di Imperia.
 
I due spezzini avevano raggiunto Ventimiglia in treno con l’intenzione di percorrere l’Alta Via dei Monti Liguri, il tratto che unisce i due estremi della Liguria attraversando le Alpi della regione. Avevano previsto di trovare l’acqua necessaria per rifornirsi lungo il percorso. Ma così non è stato. E per i due sono cominciate le difficoltà. Si sono persi alla ricerca di acqua.
 
L’intervento dei soccorritori ha risolto la situazione. I due dispersi sono stati raggiunti in località Paù e trasportati a Dolceacqua per alcuni controlli. Uno dei due ha riportato sintomi di disidratazione.
 
Greta Consoli
Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.