Cronaca
Alpi Liguri: due escursionisti salvati dal Soccorso Alpino

DOLCEACQUA, Imperia — Li hanno trovati accaldati e disidratati. Il Soccorso Alpino della provincia di Imperia, ha portato in salvo ieri i due escursionisti spezzini che si erano avventurati sul percorso dell’Alta Via dei Monti Liguri e si erano smarriti.
Grazie all’alto grado di preparazione dei soccorsi, non è stato difficile raggiungere i due malcapitati. E non è servito l’intervento dell’elicottero che, nel frattempo, era stato attivato dal 118 di Imperia.
I due spezzini avevano raggiunto Ventimiglia in treno con l’intenzione di percorrere l’Alta Via dei Monti Liguri, il tratto che unisce i due estremi della Liguria attraversando le Alpi della regione. Avevano previsto di trovare l’acqua necessaria per rifornirsi lungo il percorso. Ma così non è stato. E per i due sono cominciate le difficoltà. Si sono persi alla ricerca di acqua.
L’intervento dei soccorritori ha risolto la situazione. I due dispersi sono stati raggiunti in località Paù e trasportati a Dolceacqua per alcuni controlli. Uno dei due ha riportato sintomi di disidratazione.
Greta Consoli