Vetrina

Salewa lancia Vento, la prima capsule collection da mountain-bike

Per l’estate 2023, Salewa presenta una bike-to collection per la montagna che punta su un design sofisticato e materiali naturali per garantire prestazioni elevate

Da oltre 85 anni, Salewa è sinonimo di attrezzatura tecnica innovativa per l’alpinismo e l’arrampicata, nonché un punto di riferimento per atleti e atlete a livello internazionale. Per la stagione 2023, mettendo a frutto l’esperienza e la competenza in fatto di abbigliamento tecnico e protezione anti-intemperie, il brand altoatesino ha deciso di sviluppare la sua prima collezione da mountain-bike. Un segmento nuovo per Salewa, che rappresenta un naturale sviluppo in direzione offroad trails: un modo più rapido e sostenibile per raggiungere le mete in montagna. Fedele al motto “Live the Mountains, ride with nature”, la collezione è stata studiata per avere un’impronta ambientale minima, grazie all’utilizzo di tessuti naturali come Alpine Hemp e la lana Alpine Merino. Inoltre, tutti i prodotti della collezione (eccetto il liner) riportano l’etichetta Salewa Committed, che certifica il rispetto di stringenti criteri di responsabilità sociale e ambientale.

La linea Vento è disponibile sul sito www.salewa.com e presso alcuni Salewa Store selezionati.

Bike to hike, bike to climb e bike to top: Salewa ha creato l’intera collezione secondo il principio bike-to, per consentire ad atleti e atlete di spostarsi in montagna in modo più sostenibile e con tutta la libertà e versatilità che desiderano.
“Per molti di noi la bici non è solo un’attrezzatura sportiva, ma anche un ottimo mezzo di trasporto quotidiano con cui andare all’università, in ufficio o in palestra, o semplicemente per muoverci in città. La crescente diffusione di bici elettriche e gravel bike sta stimolando sempre più persone a usare la bici anche per raggiungere i punti di partenza dei percorsi da trekking o escursionistici e delle scalate. Ecco, quindi, il concetto declinato nelle versioni bike to hike, bike to climb o qualsiasi altra disciplina da montagna. È uno sviluppo che troviamo molto positivo, tanto che abbiamo deciso di dedicare la nostra prima capsule collection proprio alle attività bike-to in montagna. Abbiamo provato, scartato e ripensato molte soluzioni diverse, perfezionandole di volta in volta e infine coniugando il meglio dei due mondi con Vento, la nostra prima collezione da bici”, spiega Thomas Aichner, Marketing Director di Salewa.

La bike-to collection Vento propone 6 modelli da uomo e 6 da donna, ed è composta da capi tecnici studiati per facilitare chi pratica sport in montagna, sugli ampi sentieri forestali così come sui single trail più tecnici, in mountain-bike o e-bike.

Per adattarsi alle varie attività bike-to, i capi della collezione sono realizzati con un’alta percentuale di fibre naturali, come Alpine Hemp e lana Alpine Merino. Alpine Hemp è una fibra tecnica naturale altamente traspirante ed estremamente comoda da indossare. Inoltre, ha un impatto ambientale limitato rispetto alle fibre tradizionali. Il tessuto stretch Alpine Hemp, usato per i capi della collezione, è rinforzato da altre fibre, tra cui filati di poliestere riciclato che lo rendono più resistente alle abrasioni. Il materiale AlpineWool®, sviluppato da Salewa e impiegato nella collezione Vento in combinazione con le fibre di Tencel™ Lyocell, inibisce naturalmente la formazione di odori e assicura un’ottima gestione dell’umidità. Grazie alle sue proprietà termoregolanti, questo tessuto misto offre il giusto calore quando le temperature scendono, ma al contempo tutta la freschezza che serve quando l’attività si fa intensa. Inoltre, i capi della collezione Vento prevedono numerosi dettagli specifici, studiati appositamente per rispondere alle esigenze ciclistiche: le t-shirt tecniche sono dotate di tasche per contenere accessori, e i pantaloni sono provvisti di imbottiture e inserti anti-abrasione che garantiscono la massima funzionalità anche mentre si pedala. Altri elementi di design che accomunano tutti i capi della bike-to collection da montagna sono i dettagli riflettenti neon per migliorare la visibilità al buio.

La capsule collection Vento per l’estate e l’autunno-inverno 2023 è disponibile in esclusiva su www.salewa.com e presso alcuni Salewa Store selezionati.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close