CronacaNews

Marche, bambino scivola lungo un pendio e scompare. Ritrovato dopo 3 ore di ricerche

Le squadre del Soccorso Alpino e Speleologico Marche, giunte da tutta la regione, sono intervenute nel pomeriggio di sabato 11 febbraio in località Pian dell’Elmo per la ricerca di un bambino di sei anni scivolato lungo il pendio all’uscita della grotta di San Francesco, nel territorio di Matelica (MC).

È stata battuta al tappeto la zona sottostante anche con l’ausilio dell’elisoccorso Icaro 02 con a bordo il Tecnico di Elisoccorso del CNSAS. Non è stato infatti possibile sin da subito individuare il punto di arresto del minorenne.

Dopo circa 3 ore di ricerche è stato individuato in buone condizioni, recuperato e ricondotto a valle da una squadra composta dai nostri tecnici e Vigili del Fuoco. Il bambino è stato poi trasportato da Icaro 02 presso l’ospedale pediatrico Salesi di Ancona per ulteriori accertamenti.

Come riportato dal quotidiano marchigiano QDM Notizie, il bambino, secondo quanto dichiarato da un soccorritore, non si sarebbe reso conto della drammaticità della situazione e al momento del ritrovamento stava giocando.

Tags

Articoli correlati

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close